Per noi Inside your studio (QUI ti raccontiamo cos’è) è sinonimo di condivisione, è come chiacchiere direttamente con ognuno di voi in merito alle novità del mondo della fotografia e del mercato, pensando a questo complicato quotidiano che ogni imprenditore e fotografo vive al giorno d’oggi .
Se volete essere i prossimi non vi resta che scriverci tramite Messanger direttamente dalla nostra pagina Facebook, tramite Direct-Message alla nostra pagina Instagram o tramite i nostri contatti, direttamente dal nostro sito internet www.celebra.it.
Eccoci ad un nuovo appuntamento con Inside Your Studio: Giandomenico Consentino, per due anni consecutivi fotografo dell’anno ANFM, ci ha permesso di curiosare nel suo mondo.
Ecco cosa ci ha raccontato!
Quando hai iniziato a scattare? Come è nata la tua passione?
Faccio questo lavoro da quasi 20 anni, ho iniziato a lavorare a bordo delle navi da crociera, un’esperienza durata 4 anni dove ho avuto modo di girare il mondo, appassionandomi ad una professione nata quasi per gioco.
Da un corso base di fotografia infatti è nato il piacere di fotografare; finiti questi quattro anni a bordo ho poi deciso di tornare con i piedi a terra e continuare la professione aprendo il mio studio e iniziando a dedicarmi alla fotografia di matrimonio.
La sede del mio studio è a Genova ma giriamo anche l’Italia e qualche volta il mondo.
Con il premio ricevuto da Celebra sta anche nascendo una collaborazione che mi ha permesso di approfondire i vostri prodotti.
Qual è il genere fotografico che preferisci?
Il genere matrimoniale è quello che prediligo perché si sposa bene alla fotografia di reportage che è quella che preferisco in assoluto, ho quindi trovato il connubio di poter raccontare in stile reportagistico la giornata del matrimonio: un racconto sull’amore di coppia e sul giorno più importante, che riguarda la promessa eterna.
La cosa che più mi piace è raccontare le emozioni della giornata, non solo degli sposi ma anche di amici e parenti.
Un altro genere che mi appassiona molto, oltre al reportage, è la street photography, che realizzo spesso nei miei viaggi e quando non lavoro, di fatto cerco di portare questo stile negli scatti matrimoniali.
Ci racconti del tuo studio fotografico?
Lo studio fotografico è aperto dal 2010; ha sede a Genova ed è formato da me e da alcuni collaboratori: in particolare da Elena che ha sempre dato energia e passione a questa avventura.
Di quale formato di album hai più richiesta da parte dei clienti?
Solitamente al cliente propongo due tipologie di formato: quello quadrato di misura 30×30 e 35×35 mentre sul formato rettangolare vado spesso sul formato 24×36.
Proponi tutte le linee degli album di Celebra o fai una selezione specifica di alcuni prodotti da suggerire ai tuoi clienti?
Proporrei indubbiamente il Karà Japan Book che mi piace molto perché mi piace il suo design unico con la rilegatura giapponese, inoltre mi piace che si può scegliere la carta cotone.
Lo consiglio agli sposi perché è un album molto particolare.
Grazie Giandomencio, grazie per averci permesso di entrare nel tuo studio e grazie per averci raccontato del tuo lavoro e ancora complimenti per i traguardi raggiunti!
Non dimenticate di seguirci sui nostri canali INSTAGRAM e FACEBOOK e non scordarti di iscriverti alla nostra newsletter QUI per non perdere le ultime novità e le promozioni che vi abbiamo riservato e ricordati di scriverci se vuoi, anche tu, aprirci le porte del vostro studio fotografico e condividere con noi la vostra visione della fotografia.
Ricordatevi #sognacreastampa, scegliete di far parte del mondo Celebra, scegliete #iosonocelebra!
A presto,
Team Celebra Album